<< Indietro

Le spiagge alla moda

LA SPIAGGIA DI SAN MICHELE

Sirolo: 1 km di spiaggia molto suggestiva per il suo ambiente naturale. Sono presenti stabilimenti con servizi e tratti adibiti a spiaggia libera. E’ una spiaggia gradita dagli amanti della natura che però non rinunciano completamente alle comodità. Può essere raggiunta comodamente via mare con traghetto turistico dal porto di Numana. L’imbarco è adatto a tutti e si ha anche la possibilità di portare con se sdrai, ombrelloni e borse. Leggi tutto…

LA SPIAGGIA URBANI

Sirolo: è adiacente alla spiaggia di San Michele. E’ lunga solo 300 metri. Può essere raggiunta solo via terra, con 10/15 minuti di cammino, a seconda di dove si lascia la macchina; parcheggi solo a pagamento. Se si vuole il parcheggio libero la camminata si prolunga fino a 20 minuti o più; in tal caso, dal centro di Sirolo, si discende a piedi la strada asfaltata, a tornanti, che termina nei pressi di una lunga scalinata finale che conduce alla spiaggia. Leggi tutto…

LA SPIAGGIA DI PORTONOVO

Portonovo: è una spiaggia ghiaiosa e ciottolosa con stabilimenti balneari, piccoli bar, ristoranti ed alcuni tratti adibiti a spiaggia libera. C’è la possibilità di noleggiare barche e canoe per esplorare le spiagge più isolate e selvagge della riviera. Questo tratto di spiaggia, altamente turistico, è lungo 500 metri; parcheggi solo a pagamento. Dalla spiaggia si può osservare tutto il costone del Monte Conero. Nel retrospiaggia troviamo alcuni laghetti naturali, il Fortino Napoleonico (1808), oggi albergo-ristorante, la Torre di Guardia (1716) e la Chiesa romanica di S. Maria (1034). Leggi tutto…